Provincia Autonoma di Trento
Politiche Giovanili
Le nostre iniziative
10 lug 2018

POLIETICUS

Polieticus è il campus di sette giorni che vedrà protagonisti 20 giovani tra i 15 e i 25 anni residenti nella provincia di Trento e Bolzano che, convivendo 24h su 24 in una struttura dedicata, creeranno un gruppo eterogeneo ma efficace che si cimenterà in laboratori artistici ma soprattutto in dibattiti e incontri sui temi riguardanti il ruolo della politica per i giovani e quello del cittadino nella sua società di appartenenza, toccando argomenti quali integrazione, violenza, conflitto. Si intende quindi promuovere il confronto, il dialogo e la sana discussione.

 

I partecipanti saranno scelti da una commissione composta dallo staff del progetto, nell’ottica di creare un gruppo eterogeneo ma in potenza collaborativo e funzionale. Si ricercano giovani con responsabilità sociale, con provenienze diverse a livello geografico e sociale, con background vari, così come vari gli interessi personali, le passioni, il grado di interesse ai temi proposti, gli indirizzi di studio/ambiti di lavoro.

 

I laboratori saranno gestiti principalmente da esperti esterni, mentre gli incontri sui temi
centrali del progetto verranno creati e attuati con formatori esterni ma anche Staff.

QUANDO

Dal 5 all'11 agosto 2018

VISION
Una società con una classe dirigente nuova, giovane, fresca ma soprattutto responsabile, consapevole e attiva.

MISSION
La necessità di avere una nuova generazione di cittadini può essere soddisfatta soltanto dalla formazione trasversale su temi socio-politici di attualità effettuata in gruppo tra pari.

OBIETTIVO
Grazie a un campus estivo, formare giovani all’attenzione al territorio e al loro ruolo e responsabilità nei confronti di esso attraverso la collaborazione in un lavoro di gruppo.

 

Per maggiori informazioni:

cell: 3807570618

mail: giadaroat.apply@gmail.com

In primo piano